Basic Attention Token, BAT

Basic Attention Token

Basic Attention Token, BAT

Il progetto Basic Attention Token mira a combattere le frodi e la non trasparenza della pubblicità digitale. Il token mira a valutare correttamente l’attenzione dell’utente all’interno della piattaforma. Gli inserzionisti pagano la BAT agli editori di siti web per l’attenzione mostrata degli utenti, semplicemente per l’impegno mentale focalizzato di una persona.

L’ecosistema BAT include Brave, un browser open source ideato da Brendan Eich, creatore di Javascript e Mozilla, e incentrato sulla privacy e progettato per bloccare tracker e malware. Sfrutta la tecnologia blockchain per tracciare in modo anonimo l’attenzione dell’utente in modo sicuro e premia gli editori di conseguenza. Gli utenti vengono pagati in moneta digitale per visualizzare la pubblicità.

BAT è un token ERC20 costruito su Ethereum,  ha previsto una fornitura massima di 1,5 miliardi di pezzi e circolanti se ne contano 1,360 miliardi.

Gli inserzionisti, nell’ecosistema, daranno agli editori le BAT in base all’attenzione degli utenti, i quali riceveranno anche alcune BAT per la partecipazione con la possibilità di donarli agli editori o utilizzarli direttamente sulla piattaforma.

La Basic Attention Token collega inserzionisti, editori e utenti ed è qualificata dalla pertinente attenzione che vi pone dell’utente, rimuovendo al tempo stesso i costi sociali ed economici associati alle reti pubblicitarie esistenti: esempio frodi, violazioni della privacy e malvertising.

Il sistema di trasparenza impiantato mantiene privati ​​i dati degli utenti offrendo meno annunci, sì, ma più attinenti all’attenzione del navigante. Gli editori subiscono meno frodi aumentando la loro percentuale di premi e gli inserzionisti ottengono rapporti e prestazioni migliori.

La BAT, nella pratica, è un sistema di pagamento che premia e protegge l’utente offrendo al contempo una migliore conversione agli inserzionisti e un rendimento più elevato per gli editori.

La creazione del browser Brave è la prima parte della fase di sviluppo ed è già operativa. Brave è un browser molto veloce, open source e costruito per la tutela della privacy a tutti i livelli, blocca annunci e tracker su ogni sito. Brave monitora anonimamente l’attenzione aggregata dell’utente per premiare accuratamente gli editori.

L’attenzione viene misurata quando gli utenti visualizzano annunci e contenuti nella scheda attiva del browser, in tempo reale. Il valore di attenzione per l’annuncio verrà calcolato in base alla durata incrementale e ai pixel visualizzati in proporzione al contenuto pertinente, prima di qualsiasi coinvolgimento diretto con l’annuncio.

Gli annunci vengono quindi abbinati in modo anonimo agli interessi dei clienti, utilizzando algoritmi di machine learning locali. Ciò significa meno annunci irrilevanti per il pubblico.

Lo scopo della BAT è di monetizzare l’attenzione dell’utente e rimuovere tutte le altre spese inutili relative alle reti pubblicitarie. Il team BAT ha creato Brave, un browser nativo interno che è integrato con il sistema Bat. I token BAT sono la valuta nativa che verrà utilizzata dal sistema.

Riassumendo, il token BAT ha le seguenti funzioni e scopi:

  • Serve come unità di scambio tagliando gli intermediari
  • Ricompensa utenti, editori e inserzionisti.
  • Gli utenti vengono pagati per prestare attenzione agli annunci.
  • I publisher ottengono una parte delle entrate pubblicitarie come di norma.
  • Gli inserzionisti ottengono un ROI migliore per i loro contenuti.

Adesso passiamo all’analisi del grafico e della quotazione che ha avuto in questi ultimi due anni.

Grafico Basic Attention Token
Basic Attention Token – grafico

L’andamento del prezzo è stato più in range che in trend, a parte l’escursione alla fine dell’anno 2018, dove ha raggiunto la quotazione massima di 1.6 dollari. Il range ha oscillato da un minimo di $ 0.15 dollari a un massimo di 0.40 dollari. Oggi, dicembre 2019, quota a 0.19 $.

Trading Bull Club