Bitcoin Cash e Bitcoin Cash Abc, nate dalla contestazione al Bitcoin

Bitcoin Cash e Bitcoin Cash Abc

Bitcoin Cash e Bitcoin Cash Abc, nate dalla contestazione al Bitcoin

Il Bitcoin Cash ABC (BCHABC) è stato lanciato nell’agosto 2017 come Bitcoin Cash ( BCH ), una versione hard fork del Bitcoin originale. Il fork di un progetto si verifica quando gli sviluppatori prendono una copia del codice sorgente da un pacchetto software e iniziano lo sviluppo di un progetto indipendente su di esso, creando un separato e distinto pezzo di software. Quindi, il programma può considerarsi ex novo.

Gli inventori di BCH non tolleravano il fatto che BTC fosse finito per tradire la sua mission iniziale. I monopoli al suo interno, i cosiddetti mining pool, non rendevano più democratico e decentralizzato il sistema monetario, perché permetteva al CEO di accaparrarsi anche il 20% dei Bitcoin in circolazione. La prevedibile conseguenza è quella di creare disparità di potere economico e politico, 1 BTC 1 voto, all’interno della Blockchain che doveva garantire libertà.

Bitcoin ABC è un’implementazione full node del protocollo Bitcoin Cash, da qui nasce Bitcoin Cash ABC, sigla di quotazione attuale. All’inizio ebbe lo stesso valore della quotazione del Bitcoin, novembre 2018, per poi riallinearsi al Cash. L’obiettivo dell’azienda è fornire un software solido e stabile e aiutare lo sviluppo del protocollo Bitcoin Cash con un processo aperto e collaborativo.

Bitcoin Cash condivide molte caratteristiche con il Bitcoin originario, si può dire che ne è una costola: il protocollo, l’hashing SHO-256 di Proof of Work; la fornitura massima 21 milioni di token; tempi di blocco e sistemi di ricompensa.

Tuttavia, Bitcoin Cash ABC è diverso da Bitcoin in alcuni punti, come i limiti nella dimensione dei blocchi: il Bitcoin ha un limite di dimensione blocco di 1 MB mentre Bitcoin Cash ABC ha limiti blocchi da 8 MB. Inoltre, BCHABC regola i livelli di difficoltà ogni 6 blocchi, a differenza dei blocchi del 2016 con Bitcoin. Bitcoin Cash ABC mantiene la visione originale della blockchain di Bitcoin Cash.

Come tecnologia sfrutta la Replay, Protezione Wipeout, SigHash. È scambiata sui maggiori Exchange esistenti così come per i Wallet che la supportano. Inoltre, ha anche dei servizi aggiunti: la BlockChair.

È una nuova criptovaluta nata dall’ambiente della più nota cripto al mondo, il Bitcoin. Una parte dei suoi sviluppatori hanno deciso di liberarsi dalle restrizioni imposte da BTC per avere una versione molto più libera, criticando la criptomoneta originaria per aver perso proprio la sua decentralizzazione iniziale. Bitcoin Cash, dal suo CEO, viene già definita il vero contante elettronico peer-to-peer per internet.

Quando la moneta è stata generata, il primo agosto 2017, molti non l’avevano presa sul serio, pensavano che fosse un progetto effimero e che avrebbe avuto poca vita, perché sarebbe stata schiacciata dal colosso Bitcoin.

Invece, Bitcoin Cash si è subito imposta tra le criptovalute più commercializzate. Certo, la notorietà del Bitcoin le ha certamente dato un grande aiuto. Inizialmente, chi possedeva Bitcoin possedeva anche Bitcoin Cash, ma le persone hanno cominciato a vederla come un ottimo investimento anche perché conta su un proprio mercato futures.

Come tutte le altre, si tratta di una valuta virtuale decentralizzata, quindi non risponde a nessuna banca centrale e non necessita di intermediari. Inoltre, BCH dovrebbe vantare maggiore sicurezza contro situazioni di replay e wipeout. La principale caratteristica, le dimensioni di blocco a 8 MB, l’ha resa di fatto incompatibile con la Blockchain BTC, fino a portarla al totale distacco.

La Roadmap

L’obiettivo di Bitcoin Cash è diventare denaro contante utilizzabile da tutti nel mondo. Il Ceo sul sito dichiara: questa è una tecnologia che cambierà la civiltà, che aumenterà drasticamente la libertà umana e la sua prosperità.

La tabella di marcia intende fornire una direzione tecnica di alto livello e consentire a diversi team tecnici di lavorare insieme verso un obiettivo comune per la crescita di Bitcoin Cash. Il ruolo degli sviluppatori nel perseguire questo obiettivo è produrre un software professionale di alta qualità che soddisfi le esigenze dei suoi utenti, minatori e commercianti.

Ci impegniamo per un continuo miglioramento tecnico, per produrre prodotti affidabili che forniscano una solida base per Bitcoin Cash.

Il progetto di base è solido. Tuttavia, questo non significa che sia perfetto. Implementando ottimizzazioni e aggiornamenti di protocollo, il contante digitale peer-to-peer scalerà molti ordini di una grandezza superiore oltre i limiti attuali.

I miglioramenti tecnici necessari possono essere suddivisi in tre categorie:

  1. Abilitare i Bitcoin Cash per scalare da 100 Tx/s a ​​oltre 5.000.000 Tx/ s. È necessario apportare miglioramenti al protocollo in modo che la parallelizzazione di massa possa consentire questo livello di elaborazione delle transazioni.
  2. Migliorare l’esperienza di pagamento per garantire che sia immediata e affidabile. Le transazioni dovrebbero essere sicure entro tre secondi.
  3. Rendere Bitcoin Cash estensibile.

Per diventare una solida base per lo sviluppo e l’innovazione delle applicazioni, Bitcoin Cash deve continuamente migliorare e competere.

Dopo aver visionato le caratteristiche e la storia, andiamo ad analizzare il suo percorso grafico per quanto riguarda la sua quotazione su weekly.

Bitcoin Cash e Bitcoin Cash Abc, nate dalla contestazione al Bitcoin

Trading Bull Club