Conto Myfxbook, i risultati di Ottaviano in periodo di guerra
L’anno 2022 è stato ed è caratterizzato dal conflitto Russia-Ucraina, che, se vogliamo vederlo su vasta scala, si può tradurre in un conflitto tra Oriente e Occidente.
È inutile dire che questo particolare e straordinario evento ha portato e porta degli effetti imprevisti e disastrosi sui mercati finanziari, nello specifico, parliamo di pesanti perdite su moltissimi titoli.
Oggi vogliamo farvi vedere come funziona il nostro sistema di revisione e il risultato certificato delle strategie di Ottaviano sul nostro conto registrato su myfxbook, durante il periodo di guerra.
Perché Myfxbook? Che cos’è?
È un sito che eroga diversi servizi ma la sua funzione principale è quella di analizzare i conti operativi degli iscritti. Sostanzialmente, Myfxbook analizza l’operatività sui mercati finanziari degli iscritti e le rende totalmente trasparenti per evitare ad alcuni soggetti di affermare una cosa per un’altra. Di conseguenza, saranno ben visibili quei conti che hanno ottenuto nel tempo profitti grazie all’adozione di una determinata strategia. In breve, Myfxbook certifica e verifica l’efficacia delle strategie.
È per tale ragione che abbiamo collegato uno dei nostri conti a questo servizio, per certificare la qualità delle strategie del sistema Ottaviano e dei suoi risultati.
Consentiteci di ricordarvi come operiamo e in cosa consiste il nostro sistema di revisione.
Ottaviano è un sistema di strategie che viene continuamente monitorato e aggiornato ogni trimestre e in occasione di un evento particolare o imprevedibile: la guerra, per esempio.
In questi casi, cessa la normalità di movimento dei mercati e cambiano totalmente le condizioni di operatività. Le strategie già adoperate, considerato l’imprevedibilità dell’evento e il repentino cambiamento delle condizioni, potrebbero non essere più totalmente idonee ad affrontare le nuove condizioni.
Ed ecco che le nostre verifiche trimestrali, o in occasione di avvenimenti straordinari, assumono notevole importanza.
Entriamo nel particolare. Ottaviano, prima della guerra, era dotato di un sistema di strategie che affrontavano in modo esemplare i mercati. Per molti anni ha realizzato un risultato eccellente, fino a chiudere il 2021 con un +47%.
La guerra ha cambiato queste condizioni, non solo al nostro sistema, ma a qualsiasi banca e qualsiasi fondo presente sui mercati. Ci sono fondi che hanno registrato perdite fino al 59%. Difficilmente recuperabili, basta fare una semplice ricerca.
Nonostante tutto andasse bene, anche noi siamo stati costretti ad applicare dei correttivi. Ci siamo accorti che le strategie già adottate, in condizioni di guerra, andavano spesso in sofferenza. Era la fine di marzo di quest’anno. La data c’imponeva la revisione trimestrale, ma non bastava, dovevamo fare qualcosa in più. Abbiamo analizzato i movimenti del mese e siamo andati giù coi perfezionamenti e il cambio di strategie. Abbiamo perfezionato le migliori, le altre le abbiamo sostituite.
Il 04 aprile si parte! Il nuovo sistema Ottaviano entra in funzione e con l’immagine sotto vi presentiamo i risultati certificati sul conto myfxbook.
In alto a destra potrete vedere chiaramente il logo Trading Bull Club. Nello Stats, a sinistra, potrete leggere tutti i dati operativi e, in particolare, il Gain con +7.91% di profitto, dal 4 aprile al 22 luglio. La media è del 2% mensili.
La parte del grafico illustra il risultato di tutte le strategie. A ogni numero corrisponde una strategia. Come potrete notare sul grafico, qualcuna ha avuto un andamento al di sotto della linea dello zero, ma alla fine il risultato complessivo è stato il 7.91%. Che dire, siamo molto soddisfatti anche in periodo di guerra.
Molte di queste strategie sono state inserite sui conti dei nostri associati, a breve, adesso che siamo sicuri delle loro performance, lo saranno tutte.
Trading Bull Club