Dax e fondamentali

Dax e fondamentali

Oggi analizzeremo il Dax con le sue fondamentali. Sapete che vado sempre al sodo e quindi passiamo ai fatti. Fondamentale delle 08.00.

Una notizia importante con due tori, e  l’oggetto potete leggerlo voi stessi . Cosa ci si aspetta da questa fondamentale? Cosa significa, specialmente per i traders che lavorano solo sulle fondamentali? Che il mercato vada al rialzo, ovvio no? Ragionamento semplice. Continuaimo. Oggi per il Dax il calendario è abbastanza generoso. Passiamo alle altre fondamentali, quelle delle 14.00.

Urca, che sfilza! Cosa succede? E’ tutto positivo! Uaoooo! Quindi andiamo al rialzo a occhi chiusi? Alle ore 08.00 positivo, alle 14.00 positivo, questo mercato volerà al rialzo, esploderà! Andiamo a vedere il grafico. Le frecce rosse indicano l’uscita delle notizie. La prima in alto alle ore 08.00, la seconda alle ore 14.00.

E invece… che fine ha fatto il valore della fondamentale? Doveva andare al rialzo! Perchè non è così? I dati non erano tutti in positivo? Ed ecco che molti traders si sentiranno presi in giro, nel migliori dei casi; nel peggiore dei casi, oltre a sentirsi presi in giro, c’è chi spacca la scrivania a metà o fa volare il pc dalla finestra. In ogni caso la frustrazione prende il sopravvento.

E noi qui siamo a ripetere sempre le stesse cose! Si poteva prevedere? si poteva evitare la perdita?

Certo che sì! Ovviamente non abbiamo messo nessun oscillatore o indicatore per evitare inutili e assurde teorie, i traders navigati potranno fare la loro analisi con i loro mezzi, ma al di là di tutto qual’è il dato importante da sottolineare? Che il movimento del prezzo non coincide molto spesso con la fondamentale, anzi, è un’occasione predatoria per taluni.

E allora come si fa a prevederlo? Si può prevedere, o meglio, si può evitare di cascare nelle trappole architettate per far passare il denaro dai piccoli ai grandi investitori, e quindi riconoscere il movimento e seguirlo, come un pesce piccolo segue lo squalo per avere l’occasione di mangiare. Questi sono i nostri studi, e ci hanno permesso risultati molto importanti.  Date un’occhiata al nostro programma di  Formazione, e stabilirete voi stessi la sostanza degli argomenti. Il Dax ha fatto un ribasso di quasi 360 pips, a secondo la size di ognuno di noi quanto avremmo potuto fare? A 5 euro a pips  sono 1800 euro, ma lasciamo stare il massimo, facciamo una proiezione ragionevole. In un moviemnto del genere consideriamo 150 pips, a 5 sarebbero stati 750 euro, bastano?

Un programma di studi progettato per una buona assimilazione in un tempo ragionevole. Diffitate dalle formazioni complete di tre giorni, non avrete neanche il tempo di riflettere.

Trading Bull Club