Eur/Usd analisi e operatività
Cimentiamo in una buona analisi, passando anche per le fondamentali. Nel trading, oltre al metodo, non bisogna trascurare nulla. Queste sono le notizie delle 14.30, l’ora del rilascio dei dati economici americani. Osservateli bene, una giornata tutta in negativo. I dati sono abbastanza importanti, lo notiamo dal numero dei tori.
Avendo preso coscienza dei dati, andiamo a guardaere la coppia Eur/Usd. Come reagisce, analisi e operatività.
Le mani forti hanno approfittato delle notizie negative per intrappolare gli investitori e sono andati al rialzo facendo circa 700 pips (moltiplicate i pips per l’importo della vostra operatività, 2 euro per esempio, sarebbero stati 1.400 euro). Non appena raggiunto l’apice abbiamo ancora una volta un’altra reazione di 600 pips, circa, al ribasso su queste notizie.
Un trader normale si chiederebbe perchè questa reazione esplosiva al rialzo per poi riabbassare allo stesso livello dell’inizio del movimento? Strano no? A chi giova? Certamente non al piccolo investitore se non è stato scaltro in questo piccolo frangente di tempo. Bisogna riflettere molto e porsi le domande giuste.
Andiamo alle ore 20.00. Troviamo altri dati.
Il tasso d’interesse invariato e le decisioni del Fomc hanno generato un’altra opportunità di trading, di circa 600 pips, che moltiplicati per la vostra size di operatività potreste vedere un congruo e abbondante risultato. Questo è l’esempio di manipolazione di oggi che abbiamo voluto analizzare e prevediamo che scenda ancora un pò.
Naturalmente la nostra analisi aveva previsto questa serie di movimenti, anche se è difficile prenderli per interi. Ma il compito del trader non è prenderli interi, è portare a casa un congruo risultato per il suo sforzo. Noi riconociamo che il nostro metodo di studio dà sempre ottimi risultati.
Per noi è importante dimostrare che possedere, coltivare e perfezionare un metodo che funziona è molto importante per un trader e puntiamo alla formazione per liberare energie!
Trading Bull Club