EurUsd e Non Farm Payroll
Come di consueto analizziamo brevemente alcuni titoli quando vengono rilasciate notizie importanti. Oggi è il caso dell’EurUsd e i Non Farm Payroll. I Non–Farm Payrolls (spesso detti NFP), per chi non lo sapesse, sono market mover sul mercato del lavoro pubblicati con cadenza mensile in due versioni diverse, rilasciate a pochi giorni di distanza da due istituti di analisi. Ma andiamo a vedere i dati economici.
Sono tutti ultra positivi! Buste paga del settore non agricolo, variazione nel livello di ocupazione e tasso di disoccupazione alimentano le fascette verdi essendo notizie con tre tori, se poi consideriamo quelle positive a due tori, cosa ci resta da fare? Che tipo d’interpretazione possiamo dare?
E’ ovvio che è tutto positivo e ci aspettiamo un gran rialzo, ma sappiamo anche che i market maker o gli istituzionali possono anche approfittare di questi eventi per intrappolare gli investitori e quindi procediamo sempre con la nostra analisi AVP.
Il dollaro è andato in salita contro le altre principali valute e in particolare contro l’euro che scende come in grafico, dopo il rilascio dei Non Farm Payroll incoraggianti negli USA che contribuiscono anche ad allentare le tensioni geopolitiche a Washington. EurUsd scende perchè è la prima moneta che perde, cioè l’euro.
Il Dipartimento del Lavoro USA ha dichiarato che l’occupazione non agricola (NFP) è salita di 209.000 unità a luglio, rispetto all’aumento di 231.000 unità registrato il mese precedente, rivisto da una stima iniziale pari a 222.000. Il dato supera le attese di una creazione di 183.000 nuovi posti di lavoro.
Il tasso di disoccupazione è sceso come previsto al 4,3% dal 4,4% precedente.
La retribuzione oraria media ha visto un aumento su base mensile dello 0,3%, in linea con le attese, rispetto allo 0,2% precedente.
Per ripetere, l’ EurUsd, all’uscita dei Non farm Payroll, è andato subito al ribasso, e avendo ben allineati i nostri parametri non potevamo far altro che prendere questo bel movimento. Questo è uno dei movimenti che possono riternersi sicuri dopo che i market movers hanno mostrato le loro intenzioni. EurUsd e Non Farm Payroll, un’accoppiata vincente per guadagnare. In questo caso ha avuto un ribasso di ben 1200 pips circa, per la sola occasione. Fate voi la size, 3, 5, 8, 10, 25 euro a pips e fate un pò di conticini anche a prenderne la metà.
Questi sono i risultati dei nostri studi, e ci hanno permesso risultati molto importanti. Date un’occhiata al nostro programma di Formazione, o guardate i video, e stabilirete voi stessi la sostanza degli argomenti.
Un programma di studi progettato per una buona assimilazione in un tempo ragionevole. Diffitate dalle formazioni complete di tre giorni, non avrete neanche il tempo di riflettere.
Trading Bull Club