Eur/Usd, saremo di nuovo in discesa?

Eur/Usd, saremo di nuovo in discesa?

Eur/Usd, saremo di nuovo in discesa?

Questa volta abbiamo messo sotto il nostro focus la coppia  di valute Eur/Usd. Lo faremo analizzando il grafico H1.

Eur/Usd, saremo di nuovo in discesa? Grafico
Eur/Usd, saremo di nuovo in discesa? Grafico

Dal mese di aprile 2017 la nostra coppia di valute Eur/Usd è sempre in continuo rialzo, per un motivo o per un altro. Tranne qualche piccolo incidente di manipolazione, descritto in precedenza, che porta l’Eur al ribasso, è proprio deciso ad andare più in alto. Vi ricordo che partiva da una quotazione di 1.05, momento propizio per comprare, dato che prevedo un netto rialzo fino a raggiungere quotazione 1.25. Ovviamente è un obiettivo di lungo termine per Eur/Usd, potrebbe non riguardare i daytraders, ma i cassettisti sì.

Andando alla nostra analisi, sul grafico vediamo molta debolezza, nello specifico una bella manipolazione di risalita, sulla sinistra, per poi ridiscendere allo stesso livello. Conoscendo bene l’attività dei market makers, la loro movimentazione sembra basarsi sul range che va dal valore 1.12835 al valore 1.12110. Si muovono entro quest’area, e in un grafico H1 significa molto, per loro e per noi che riusciamo a leggerlo.

La domanda è: cosa ci aspettiamo da domani? I nostri strumenti ci dicono che il prezzo vorrà tornare a quota 1.120/1.119. Se supera questo livello l’altro target sarà 1.116. Verificheremo domani e lo pubblicheremo su questo blog, se ne avremo il tempo, altrimenti confrontate voi stessi tenendo conto dei valori che vi abbiamo dato.

Nulla è sicuro sui mercati finanziari e nulla è certo. Ma noi, attraverso il nostro studio e il nostro metodo cerchiamo di aumentare ogni giorno la probabilità d’investire sui mercati che danno le migliori opportunità, nella stragrande maggioranza dei casi. Se sei interessato e vuoi imparare a operare da solo, vai alla sezione formazione per avere info sui nostri corsi.

Trading Bull Club