Huobi Token
Huobi Token nasce il 24 gennaio 2018 dall’exchange di Singapore Huobi Global, una piattaforma dedicata alla vendita di token.
La data di lancio è stata il 26 marzo al prezzo di emissione di 1.52 $. Opera attraverso l’algoritmo Ethash con il protocollo di consenso PoW. Il taglio massimo previsto è di 500 milioni di pezzi, di cui circa la metà sono già in circolazione. È stato progettato su Ethereum, quindi un ERC20, raggiungendo una capitalizzazione di mercato pari a 762 milioni di $.
Huobi Prime segue le orme del famoso exchange di criptovalute Binance. Launchpad, la piattaforma per la vendita di token della società, ha ospitato varie Initial Coin Offering (ICO) di alto profilo, tra cui quelle per il token BitTorrent (BTT) e per il progetto di smart contract Fetch.AI.
Può essere utilizzato in vari modi, di cui un uso basilare è quello per lo sconto sulle commissioni di negoziazione, fino al 50 per cento.
Huobi Token (HT) non è un’offerta iniziale di monete (ICO). Gli utenti possono ottenere HT solo acquistando “Point Cards” su Huobi Pro. Point Card è la carta prepagata di Huobi per le commissioni di negoziazione del servizio di base: 1 punto = 1 USDT. Facciamo un esempio, se acquisti il pacchetto di 1.000 Point Card, ti costerà solo 990 USD e otterrai 1.000 HT gratuitamente.
Inoltre, Huobi Global distribuirà rigorosamente un totale di 500 milioni di HT, di cui 300 milioni saranno dati in regalo per l’acquisto di Point Cards.
Ogni trimestre, Huobi Pro utilizzerà il 20% delle sue entrate per riacquistare i token Huobi sul mercato aperto. Tutti gli HT che sono stati riacquistati saranno assegnati a Huobi Investor Protection Fund (HIPF) in una certa proporzione.
La funzione dell’HIPF è di proteggere gli investitori e compensare le perdite degli utenti di Huobi quando accadono determinate disfunzioni sulla piattaforma, per garantire la stabilità del mercato e proteggere gli interessi degli investitori.
Le coppie tradate con gli Huobi Token sono: HT-USDT, HT-BTC e HT-ETH .
Analizziamo il grafico Huobi Token – USDT settimanale
Partiamo da gennaio 2018, mese della sua emissione. Il prezzo raggiunge il suo massimo storico nel mese di giugno 2018 per poi riprendere una lenta discesa fino al livello di quotazione del mese di febbraio, a 0.99 Usdt circa. Questo livello di prezzo è mantenuto fino al mese di febbraio 2019.
Il prezzo ricomincia una fase di rialzo che raggiunge il suo culmine ad agosto 2019, al prezzo di 5.10. Come per il mese di giugno 2018, ricomincia una fase discendente che porta il prezzo a un livello più basso. Oggi, primi di ottobre, quota a 3.08.
Trading Bull Club