Jack D. Schwager

Jack D. Schwager

Jack D. Schwager

Jack D. Schwager è un trader americano nato il 27 giugno 1948, ad Anversa, Belgio. Ha conseguito una laurea in Economia presso il Brooklyn College (1970) e un Master in Economia presso la Brown University (1971).

È un esperto del settore finanziario, molto riconosciuto. Opera in futures e hedge funds. È autore di numerosi libri finanziari ampiamente elogiati. Schwager è uno dei fondatori di Fund Seeder (FundSeeder.com), una piattaforma progettata per trovare talenti commerciali sconosciuti in tutto il mondo e collegare trader di successo sconosciuti con fonti di capitale d’investimento.

In precedenza, Schwager era partner del Gruppo Fortune (2001-2010), una società di consulenza di hedge fund con sede a Londra. La sua precedente esperienza comprende anche ventidue anni come direttore della ricerca sui futures per alcune delle principali aziende di Wall Street, più di recente Prudential Securities.

Schwager ha scritto molto sul settore dei futures e sui grandi trader che operano generalmente su tutti i mercati finanziari. È forse più conosciuto per la sua serie d’interviste con i più grandi gestori di hedge fund degli ultimi tre decenni: Market Wizards (1989, 2012), The New Market Wizards (1992), Stock Market Wizards (2001), Hedge Fund Market Wizards (2012) e The Little Book of Market Wizards (2014).

Altri suoi libri includono Market Sense e Nonsense (2012), un compendio d’idee sbagliate sugli investimenti e la serie in tre volumi, Schwager on Futures, costituito da Analisi fondamentale (1995), Analisi tecnica (1996) e Managed Trading (1996). È anche autore di Getting Started in Technical Analysis (1999), parte della popolare serie Getting Started di John Wiley.

Nel 2015, Jack D. Schwager ha collaborato con TradeShark per concedere una serie d’indicatori proprietari tra cui misuratori di tendenza, ipercomprato / ipervenduto, peso direzionale e doppio trend.

Schwager è anche un oratore e tiene frequenti seminari e diverse conferenze su tutta una serie di argomenti, tra cui le caratteristiche dei grandi trader, gli errori d’investimento, i portafogli di hedge fund, i conti gestiti, analisi tecniche e valutazione del sistema di negoziazione.

Attualmente è il co-portfolio manager della ADM Investor Services Diversified Strategy Fund.

Trading Bull Club