Manipolazione dati WTI, cosa fare?
Come ogni giovedi, spesso, siamo alle prese con i dati fondamentali del WTI. Analizziamo le possibili dinamiche della manipolazione dati WTI che si verifica ogni settimana e con dinamiche diverse. Andiamo al sodo e vediamo il risultato di questa. Cominciamo con il calendario economico.
La notizia dominante, come indicato da investing è quella con tre tori, quella che dovrebbe causare più volatilità. Poi c’è il toro singolo, che dovrebbe essere considerata come la notizia non capace di generare bruschi movimenti sul mercato. Ma nadiamo a vedere nel pratico cos’è successo! Cominciamo con il grafico a 5 minuti.
Cosa vediamo? All’ora esatta il prezzo sembra seguire il primo dato molto negativo dei tre tori, quello delle scorte. Mantiene questo atteggiamento per circa 20 minuti, 4 candele a 5 minuti, dopodichè c’è una violenta e brusca virata, un’inversione di prezzo così forte che lo porta addirittura a superare quello originario all’inizio del dat, in tre cndel addirittura, per poi andare in range e continuare ancora una volta.
Ecco che i cari fondamentalisti continuano a perdere, ancora. E’ l’evidenza amici miei. E allora cosa bisogna fare per non essere intrappolati? Analisi, analisi e analisi! Non basta solo la notizia. Io chiederei ai fondamentalisti: quale notizia ha seguito in questo caso? Le scorte di petrolio greggio o quelle EIA settimali?
Domande da un milione di dollari… non troviamo la logica lì, l’unica spiegazione possibile è la manipolazione del marcato utilizzando, in questo caso, i dati WTI. Le mani forti che intrappolano i traders in posizione deboli per poi portarli al’inferno dall’altra parte, non c’è spiegazione, altrimenti in base al dato dei tre tori avremmo dovuto avere un mercato secco e nettamente al ribasso. Manipolazione dati WTI, cosa fare?
L’unica difesa efficiente è l’analisi AVP!
Andiamo a vedere gli altri grafici.
Grafico m 15
Grafico 30 minuti
Traete le vostre considerazioni senza influenze!
Trading Bull Club