Market Movers in UK100

Market Movers in UK100

Market Movers in UK100

La manipolazione dei market movers è ormai oggetto costante delle nostre discussioni. Vi ho sempre ampiamente dimostrato come l’analisi fondamentale, da sole, di per sè è inutile. Forse prima, nel tempo che fu, nel senso romantico, funzionava bene, a tal punto da potersi permettere di entrare a tuffo sul mercato e avere un risultato. In un mercato dinamico come quello di oggi, con l’avidità imperante, i market movers famelici, è pressochè impossibili tradare come si faceva 20, 30, 50 anni. Lo ripeto sempre, oggi è tutto diverso.

ma non dilunghiamoci a chiacchiere, siamo pragmatici e passiamo ad analizzare in breve i fatti. Ecoo a voi i dati fondamentali pubblicati oggi, 12 settembre 2017.

Non c’è un solo dato negativo e se guardiamo quelli di fondamentale importanza, i tre tori e i due tori, possiamo subito notare un dato di una certa rilevanza, in termini positivi.

La fatidica domanda è: cosa posso fare di fronte a questi dati? I fondamnetalisti non ci pensano proprio ed entrano a pesce al rialzo, nella speranza di fare soldini facili. Gli analisti AVP, come noi, invece no! Preferiscono aspettare altri tipi di segnali, come d’altronde è la nostra analisi, di altro tipo.

Andiamo a vedere il grafico a mezz’ora e vediamo quanti soldini hanno fatto i fondamentalisti e come si sono comportati i market movers.

Grafico UK m30

Cos’è successo sul grafico? Non ci  sarebbe neanche da illustrare, ma lo facciamo lo stesso. Le 10.30, orario delle notizie, corrisponde alla candelona rossa centrale, la più grande. IN pratica, di fronte a tutta la positività dei dati, il mercato è andato potentemente short. Perchè? Per la manipolazione dei market movers che molto spesso approfittano delle notizie per andare in verso contrario, intrappolando tutti i traders nervosi e poco esperti in posizioni deboli. Diversissime volte vi ho portato questi casi, e li potete vedere su questo blog alla voce Focus sul campo.

Si può evitare questo? Certamente si puo stare molto attenti ed evitare l’80% degli sbagli attraverso il metdo AVP che insegniamo. Per info vai alla pagina formazione.

Trading Bull Club

Market Movers in UK100