Non Farm Payroll e reazioni

Non Farm Payroll e reazioni

Non Farm Payroll e reazioni

Il primo venrdi di ogni mese abbiamo sempre l’appuntamento con il dato più importante: i Non Farm Payroll.

Calendario Non Farm Payroll
Calendario Non Farm Payroll

Il crollo delle buste paga è molto evidente, un dato che arriva a -33, appoggiato anche dai libri paga non agricoli -40K. Cosa ci aspettiamo?

Vediamo le reazioni sui grafici.

Grafico EurUsd 15 minuti

Grafico EurUsd 15 minuti
Grafico EurUsd 15 minuti

Alle 14.30 abbiamo una candela rossa che fora tutti i minimi precedente, segnando un nuovo minimo e immeditamente dopo una reazione al rialzo che addirittura supera i massimi della congestione precedente. Perchè? Non doveva avvenire un crollo del mercato visti i dati così disastrosi? Poteva avvenire, certo, ma siamo sempre alla solita storia. Non sappiamo come sono posizionati  le mani forti e certamente sono spinti ad agire cosi per il nobile motivo del  guadagno, è ovvio. I Non Farm Payroll servono come scusa per un movimento preparato qualche giorno prima.

SP500 15 minuti

SP500 15 minuti
SP500 15 minuti

Pubblicazione dei Non Farm Payroll e come potete vedere, candelle delle 15.30, che corrisponde alle 14.30, abbiamo un crollo ripreso immediatamente per popi ricadere al ribasso. Si rialza ancora e ribassa ancora ma alla fine il prezzo ritorna sullo stesso livello di quando è uscita la notizia.

Dax 15 minuti

Dax 15 minuti
Dax 15 minuti

Dax all’uscita dei Non Farm Payroll, stessa storia dell SP500.

I Non Farm Payroll, tranne nell EurUsd, non hanno casuato grossi spostamenti di prezzo se non la volatilità del momento e dobbiamo dire che il dato era veramente disastroso e molti fondamentalisti si aspettavano che crollasse miseramente. Invece così non è stato e molti, ancora, sono stati intrappolati in posizioni deboli.

Si possono evitare questi sbagli? Certamente si puo stare molto attenti ed evitare l’80% degli sbagli attraverso il metodo AVP che insegniamo. Per info vai alla pagina formazione.

Trading Bull Club

Non Farm Payroll e reazioni. Non Farm Payroll e reazioni