Oil, WTI non segue i dati fondamentali
Giorno 14 giugno abbiamo pubblicato un movimento del petrolio che andava in linea con la fondamentale. Bene! Adesso vi presentiamo un caso su cui ragionare, dove il WTI non segue i dati fondamentali, anzi fa proprio il contrario. Guardiamo per prima i dati economici sul calendario.
Inutile dirvi, ormai siete avvezzi. I dati economici più importanti, quelli con tre tori, sono in positivo, abbondantemente. L’unico dato negativo sono le scorte dei raffinati, ma lì abbiamo solo un toro e, quindi, potenzialmente debole come influenza. Di contro, abbiamo altri dati, sempre con un toro, positivi o neutri. In un bilancio di valutazione potremmo dire che il bilancio delle notizie è positivo per l’Oil, e quindi cosa si aspetta il pubblico investitore da questi dati? Ovviamente una risalita del WTI.
Andiamo a vedere cosa è successo sul grafico.
Cosa è successo? E’ chiaro! Invece di salire, all’uscita della buona notizia, scende! Perchè? Qual’è la motivazione? I market movers hanno realizzato 150 pips di ribasso senza considerare la coda sotto la freccia rossa. Ecco, questi sono i nostri casi studio che riusciamo anche a prevedere e a prenderne un bel pezzo del movimento. Qui c’è la famosa manipolazione dei market movers che nonostante la notizia positiva portano il mercato in basso incastrando tantissimi speculatori. Il mercato bisogna conoscerlo e bisogna prepararsi per affrontarlo. I nostri corsi sono progettati intorno a questo: dare una preparazione reale di quello che è il mercato, e non romantica come alcuni pensano.
Trading Bull Club