Ontology, la piattaforma che offre il suo Know How alle aziende

Ontology, Know How alle aziende

Ontology, la piattaforma che offre il suo Know How alle aziende

Ontology è una rete blockchain / ledger distribuita che combina un sistema d’identità distribuito, scambio di dati distribuiti, collaborazione di dati distribuiti, protocolli di procedure distribuite, comunità distribuite, attestati distribuiti e vari moduli specifici del settore. Insieme a tutto questo crea l’infrastruttura per una rete fiduciaria peer-to-peer che è cross-chain, cross-system, cross-industry, cross-application e cross-device, così ha dichiarato il CEO.

Ontology è una multy-chain e piattaforma distribuita collaborativa. È di base una virtual machine che funziona in modo del tutto simile a Ethereum. È composta di una rete decentralizzata di minatori che, in cambio dei token promossi dal progetto, prestano la potenza di calcolo dei loro dispositivi.

I moduli consentono all’Ontology Network di essere adattabile a un’ampia gamma di funzioni. I target iniziali riguardano il settore IoT, i pagamenti, servizi finanziari, assicurativi e governativi, la medicina.

La principale differenza, rispetto a Ethereum, consiste nel fatto che non si concentra particolarmente sui contratti intelligenti; questa mancanza è compensata dal grado di flessibilità, certamente maggiore, offerta agli sviluppatori di app decentralizzate. È un mercato molto competitivo che offre ancora molti spazi.

Dal punto di vista commerciale, Ontology si presenta come piattaforma capace di fornire alle aziende, senza conoscenze di reti distribuite, il know how di cui hanno bisogno. Ora, le aziende interessate a sviluppare il proprio business e che vogliono puntare sulla blockchain, sono costrette a pagare di tasca i professionisti sviluppatori .

Ontology libera le società da questo peso e consente loro di creare infrastrutture innovative senza possedere conoscenze di blockchain. La struttura è stata progettata per essere flessibile e adattabile a differenti settori industriali.

Il token Ontology nasce dalla società IT cinese Onchain, nata nel 2014, con sedi a Shanghai e Beijing, indirizzata alla ricerca e sviluppo di sistemi basati su blockchain. Onchain lavora attenendosi alla sua visione principale: favorire l’adozione dei ledger distribuiti su vasta scala in ambito business.

Onchain è un’azienda leader nel settore della tecnologia blockchain in Cina. Lavora per creare uno schema di fiducia open source e trasparente. La società vive secondo la strategia tecnica di “codice indipendente + open-source”, cercando sempre di essere al vertice dell’innovazione mondiale.

L’obiettivo di Onchain è di integrare lo sviluppo di blockchain e quello delle tecnologie ledger distribuite con lo sviluppo del business in diversi settori industriali, per creare un sistema tecnico open source, innovativo e cooperativo, che fornisce un quadro di contabilità distribuito a livello aziendale completo, solido e flessibile.

Nell’agosto del 2017, Onchain è stata finanziata dalla potente Fosun Group, società finanziaria cinese che, sotto forma d’investimento, le ha permesso di proseguire le attività sul progetto. In questo modo Onchain ha evitato il percorso di finanziamento attraverso ICO.

La fornitura massima di Ontology è di 1.000.000.000. È stato rilasciato il 26 febbraio 2018 al prezzo di emissione di 0.20 dollari. Ora, il suo attivo circolante è di 613.398.625.

I fondatori di Ontology sono:

  • Giu LI. Li ha un ricco background accademico, tra cui una laurea in Informatica, Master in Ingegneria della comunicazione, MBA e PMP. È un senior blockchain architect e blockchain professional con sedici anni di esperienza lavorativa in IT e fintech. In precedenza, Li ha fornito assistenza tecnica in architettura, gestione e pianificazione per le principali aziende IT internazionali e le principali borse finanziarie cinesi. Li ha anche una profonda conoscenza del settore finanziario, eccellendo nella gestione interna e nella comunicazione esterna.
  • Andy JI, cofondatore. Ji Zhoudong ha una notevole esperienza nella tecnologia blockchain, è Vice Direttore Generale di Wanda Technology Group Innovation Center e Wanda’s Chief of Blockchain Technology, Vice Segretario Generale del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese Blockchain Technology e Industrial Development Forum, direttore di Hyperledger, membro della delegazione cinese di ISO / IEC TC 307 e vicedirettore della China Blockchain Ecosystem Alliance (CBEA). Ji ha partecipato al white paper blockchain del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology e al lavoro concernente gli standard blockchain e ha scritto diversi libri.

Ontology, alla sua costituzione, ha consegnato il 10% dei token ONT (100 milioni) al NEO Council per sostenere un ecosistema comune. NEO Council, parallelamente al gesto, ha deciso di distribuire 20 milioni di ONT tra i membri della comunità NEO.

In pratica, i possessori di NEO hanno ricevuto 0,20 ONT per ogni NEO posseduto con il limite del 50% non tradabile, bloccato. I possessori di NEO hanno così ricevuto 0,1 ONT per NEO, gratis.

Andiamo a vedere la sua vita sul grafico settimanale. Quando si è affacciata sul mercato, è arrivata a prendere un valore immediato di 8 dollari a token, immediatamente rientrato a 1.5. il suo picco massimo raggiunto è stato di oltre 12 dollari, ma da maggio 2018 è iniziata l’inarrestabile discesa fino al valore di oggi, maggio 2019: 1.15 dollari.

Trading Bull Club