Ottaviano, risultati bimestre settembre e ottobre 2021
Il bimestre settembre ottobre 2021 ci mostra, ancora una volta, un Ottaviano che bene reagisce ai crolli e alle scosse di mercato, proteggendo il capitale. Il mese di settembre è stato un mese sciagurato per i mercati, ma ciononostante, il nostro expert advisor ha svolto bene le sue funzioni limitando le perdite per recuperarle nel mese di ottobre esibendo ottime performance.
Oggi, invece di pubblicare il dato del conto di 10.000,00 dollari, esibiamo il risultato del conto, sempre reale, di 5.000,00 euro. Passiamo da dollari a euro e su un taglio più piccolo.
Vi chiederete, perché? In premessa, negli articoli precedenti, ricordiamo sempre che i risultati possono variare da conto a conto, come, tra l’altro, evidenziato nelle indicazioni utili consegnati al socio TBC all’atto della richiesta dell’expert advisor.
È possibile che possano verificarsi eventuali differenze che riguardino il “numero di eseguiti” e di conseguenza anche una differenza di risultato. Spieghiamo meglio: è possibile che, in qualche occasione, su un conto sia stata eseguita un’operazione che in un altro conto non risulta. Questa mancanza non dipende da Ottaviano, ma dal flusso dati. È un fattore tecnico non imputabile ed estraneo all’operatività dell’algoritmo automatico.
Pubblicheremo il dato del conto di 5.000,00 euro perché quest’importo rappresenta il taglio più diffuso e, visto le richieste, per dare la possibilità al socio TBC di rendersi conto meglio e di confrontarne il risultato per un principio di trasparenza.
Tenete bene a mente, però, che troverete un risultato identico o con piccole differenze se non siete mai intervenuti manualmente sulle operazioni in corso di Ottaviano. In questi casi, non abbiamo nulla da dire.
Possiamo solo rammentare che Ottaviano opera al mercato eseguendo particolari tecniche e sulla base di statistiche storiche. Va lasciato lavorare così per com’è, senza interventi esterni. Le operazioni in perdita sono fisiologiche e inevitabili. È la statistica sulla tecnica che ci porta la più alta probabilità di profitto nell’anno.
Dunque, per portare un esempio indicativo: avremo un guadagno di 1.000,00 euro dopo un totale di operazioni in profitto di 1.500,00 euro e un totale di operazioni in perdita di 500,00 euro.
Le operazioni in perdita ci sono e ci saranno sempre. Interrompere un’operazione in corso in negativo, che in qualche occasione potrà riprendersi e trasformarsi in profitto, o un’operazione in positivo, per incassare manualmente il profitto del momento e tagliando la possibilità a quell’operazione di realizzare un’entrata ancora più sostanziosa, equivale a compromettere il risultato finale e l’operatività tecnica dell’algoritmo automatico.
Dopo questa necessaria premessa e utile precisazione, passiamo al dato del bimestre.
Nell’immagine sopra, come descritto in premessa, potrete notare la brutta scossa che ha registrato il mercato nel mese di settembre, già recuperata in grande parte nel mese di ottobre. Per intenderci, il sell off che ha subito il mercato è stato di quasi di 1.300 punti sul Nasdaq in un solo mese, un’enormità, se considerate che per il crollo dei subprime nella crisi del 2008 ha avuto un ribasso di 1.080 circa, per tutto l’anno.
La crisi di quell’anno è ricordata come la “Grande recessione” in cui fallirono grandi agenzie finanziarie, come per esempio Lehman Brothers, e a molte altre furono bruciati enormi capitali. Come non essere soddisfati di Ottaviano? Il crollo improvviso ha comportato una perdita di quasi il 9%, poi quasi immediatamente recuperata.
Sotto, riportiamo l’immagine dello stato di fatto di un conto reale che appartiene a un nostro associato, Vincenzo, aperto nel mese di marzo, cioè 7 mesi fa.
Come potrete notare, in cassa ci sono 5.774,00 euro e in sospeso, con operazioni aperte, 116,01 euro, per un totale di 5.890,59 euro. Considerato lo Stop loss potrà anche chiudere con cifra superiore a questa, ma non importa, abbiamo questo dato e conteggeremo questo.
In 7 mesi Ottaviano tra profitti e perdite ha realizzato, senza interventi manuali, su un conto di 5.000,00, la somma di 890,59 euro, il 17.81%. dato comprovato e indiscutibile.
Il nostro team, anche per quest’anno, è soddisfatto. Vi ricordiamo, inoltre, che anche voi potete provarlo gratis, chiedete info.
Trading Bull Club
–