Petrolio e manipolazione fondamentale multiday
Oggi analizzeremo un processo che sta durando da qualche giorno sul petrolio. parliamo sempre della manipolazione fondamentale, e poi potete provare voi stessi a seguirne gli sviluppi.
Cominciamo da giorno 11 luglio, vediamo il calendario economico
Alle 22.35 la notizia delle scorte settimanali del petrolio è superpositiva, eccessivamante direi! Andiamo a vedere il suo riflesso sul grafico.
Sul grafico H1 del petrolio potrete notare il candelone verde dell’11 luglio (nella parte alta del grafico) che si sviluppa prima della mezzanotte. Il movimento dei prezzi del petrolio è perfettamente in linea con la fondamentale data. Fin qui tutto bene. Andiamo adesso a vedere le fondamentali del giorno successivo, 12 luglio 2017.
Le scorte sul petrolio, notizia con tre tori, la più importante, e quella degli inventari petroliferi, un toro e quindi meno importante, sono più che positive. E allora cosa dovremmo aspettarci? Direte con tranquillità, un altro grande rialzo! Giusto. Andiamo a vedere il grafico.
Ho inserito un immagine del grafico a 30 minuti, vedremo più dettagli. Riprendiamo. Il candelone verde è sempre lì, era in linea con la notizia. Il mercato prosegue in range fino al giorno successivo aspettando le nuove notizie. La pubblicazione delle fondamentali di giorno 12 alle ore 16.30 generano un falso segnale per gli investitori, shadow superiore della candela, e poi i prezzi vanno giù a cascata direi, per com’è visibile dal grafico, il candelone rosso. Cos’è successo? Ma come? Non doveva andare su?
Ed ecco che sul petrolio e in azione la manipolazione fondamentale multiday. Sì, parliamo sempre di manipolazione fondamentale! Cos’hanno fatto i market movers? Riguarda le notizie.
Hanno dato valore a quella notizia con un toro, quella che era meno importante, le scorte settimanali EIA di prodotti raffinati con il dato di 3.131M.
Ma come? direte voi… Non ci hanno insegnato a prendere in considerazione la notizia più importante, quella con tre tori, e decidere le operazioni sulle medesime?
Infatti, è quello che vi insegnano in tutti i corsi, e quello che v’insegnano i manuali di qualsiasi analisi fondamentale e anche tecnica. Ma chiedetevi il perchè?
Qual’è il mercato reale adesso? Buon lavoro e buon profitto!
E allora come si fa a prevederlo? Si può prevedere, o meglio, si può evitare di cascare nelle trappole architettate per far passare il denaro dai piccoli ai grandi investitori, e quindi riconoscere il movimento e seguirlo, come un pesce piccolo segue lo squalo per avere l’occasione di mangiare. Questi sono i nostri studi, e ci hanno permesso risultati molto importanti. Date un’occhiata al nostro programma di Formazione, e stabilirete voi stessi la sostanza degli argomenti.
Un programma di studi progettato per una buona assimilazione in un tempo ragionevole. Diffitate dalle formazioni complete di tre giorni, non avrete neanche il tempo di riflettere.
Trading Bull Club