Un anno del conto Myfxbook di selezione strategie
È già passato un anno da quando abbiamo deciso di collegarci per ragioni di trasparenza al servizio Myfxbook e per certificare i risultati delle nostre strategie automatiche.
Questo conto, in particolare, rappresenta una fucina di produzione, studio e selezione di tutte quelle strategie che poi vengono inserite sui conti degli associati che ne fanno richiesta. Il periodo, come potrete notare dalle freccette blu, comprende l’anno da marzo 2022 a marzo 2023.
Il risultato raggiunto, il cosiddetto “gain” di grafico, è il sedici per cento, e cioè milleseicento euro su una base capitale di diecimila. Ma non è questo il punto. Come prima detto, il conto è un contenitore “fucina” che comprende tutte quelle strategie che abbiamo ritenuto valide ma non ancora testate fattivamente su un conto reale.
Non è detto che tutte le strategie di questo conto vadano bene o vengano inserite sui conti dei nostri associati. Non tutte superano la prova di produttività che ci aspettiamo. Il risultato (16%) comprende, quindi, anche quello di tutte quelle che sono andate in negativo.
È da questo conto che viene fatta la selezione delle strategie vincenti da concedere agli associati. Come potete notare, nonostante il risultato negativo registrato dalle tante che non funzionano, la differenza totale è positiva.
Ogni trimestre viene effettuata una verifica e vengono registrati tutti i dati positivi e negativi. Superato il primo anno, le strategie che non raggiungono il profitto stabilito in percentuale saranno cancellate e sostituite da altre in via di sperimentazione.
Le strategie che si caratterizzano per il loro risultato positivo, la loro solidità, per il return drawdown, per la percentuale di operazioni vincenti, sono messe a disposizione di tutti gli associati che ne faranno richiesta e inserite nel sistema Ottaviano. In base alla quota capitale d’investimento vengono selezionate le più adeguate.
Trading Bull Club
conto Myfxbook