Corsi di trading in Sicilia e mission

Corsi di trading in Sicilia e mission.

Qualcuno direbbe: cosa impossibile!

Considerato il retaggio storico culturale potrebbe avere anche ragione. Il Trading finanziario in Sicilia? In una terra dove ha dominato la cultura della necessità, e continua a dominare, come  potrebbe impiantarsi la cultura finanziaria e relativa professione?

Il sistema c’è, appunto: attraverso attività di educazione alla cultura finanziaria. È ovvio che non è facile scontrarsi con una mentalità che non è abituata a sentire parlare di certi argomenti, o è abituata male, ma non è certamente impossibile.

Ci vorrà del tempo? Certamente sì, ma noi andremo sempre avanti a barra dritta. La nostra è una visione che alimentiamo ogni giorno, un progetto di lungo termine che intendiamo realizzare senza se e senza ma. Porre limiti alla propria mente non ha mai portato buoni frutti, in qualsiasi settore economico. Noi partiamo dal presupposto che si può fare e si farà. Noi vogliamo farlo, e lo faremo.

Ci siamo sempre fatti una domanda: Wall Street perchè è Wall Street? Qualcuno direbbe: ma siamo a New York! Noi ritorniamo con un’altra domanda: e cosa significa essere a New York? A questa domanda non troviamo più corrispondenza di risposta. Chi ci dovrebbe rispondere trova qualche difficoltà. Siamo convinti che l’attività di porsi le domande giuste sia un modo per prendere consapevolezza e ottenere uno slancio che altrimenti non avremmo.

Alle giuste domande il nostro cervello elaborerà le giuste risposte, o perlomeno si sforzerà nella direzione più equa. Ritorniamo alla domanda: come ha fatto Wall Street a diventare Wall Street? La risposta non è perchè siamo a New York, in parte sì, ma se consideriamo che oggi il trading si può fare anche da casa, da dietro un pc, non la consideriamo la risposta giusta.

E allora, se quella non è la risposta giusta, cosa ne possiamo dedurre? La nostra deduzione personale è che Wall Street è diventata quello che è per un alto tasso di concentrazione di persone che hanno certe qualità. Nello specifico parliamo di traders, investitori, finanziatori, che frequentano e vivono lo stesso luogo.

Quindi, possiamo affermare che l’elemento sostanziale è la concentrazione di questo tipo di persone in un determinato luogo? Certamente sì! Aggiungeremmo anche: persone con una specializzazione finanziaria e una grande capacità di strategia sui mercati azionari.

Ora vi portiamo a fare un semplice esperimento. Mettiamo il caso che un’intera squadra di football americana, per via di cose, si trasferisce in Sicilia definitivamente. Cosa succederebbe? Che gli Stati Uniti perderebbero una grande squadra e la Sicilia ne acquisterebbe una. Questi giocatori saprebbero ancora giocare per via del trasferimento? Certamente sì! Anzi, creerebbero la federazione di giocatori professionisti trasferendo loro le giuste conoscenze.

Ora facciamo l’esempio che ci riguarda: se trasferissimo forzatamente i traders di Wall Street sulla nostra isola, costringendoli a vivere qui, cosa succederebbe? Certamente si organizzerebbero a fare quello che hanno sempre fatto, con la sola differenza che invece di essere a New York si troverebbero a Palermo.

Quale risultato avremmo ottenuto? Avremmo portato la stessa operatività di Wall Street a Palermo. La deduzione qual è? Abbiamo confermato che in questa professione non è importante la struttura in sè ma la qualità delle persone che si distingue in questo campo per la loro formazione.

Quindi siamo arrivati al concetto di persone e formazione? In termini locali, la deduzione è che un gruppo di persone, con una certa formazione, legata all’ambizione di voler cambiare, possono certamente trasformare anche le qualità di un certo territorio. Allora si può fare? Certamente che sì! Come in ogni altra professione bisogna prepararsi e avere la giusta mentalità. Certo, non è per tutti ma è nella disponibilità di tutti.

Quindi, ritornando al concetto iniziale di cultura finanziaria in Sicilia, è possibile. La nostra ambizione è proprio quella di diffondere questo tipo di cultura sul territorio. Il nostro obiettivo è formare tanti Traders profittevoli, con un’impostazione più che solida e un programma che sviluppi in loro la consapevolezza di cosa comporta veramente questa professione, coinvolgendoli in un percorso che va al di là del periodo di formazione.

Il piano di studio è rivolto alla formazione di Traders specializzati e professionisti della finanza, riportando l’attenzione su quello che conta davvero: gli studenti, corpo e mente, il loro sguardo sul mondo, così carico di sogni e d’incertezze, e soprattutto alla qualità dell’istruzione e delle conoscenze trasferite per indirizzarli e inserirli in contesti lavorativi di alto livello.

L’impianto formativo/educativo è specializzato a fornire visione, esperienza e conoscenza della vita reale per raggiungere una vera comprensione del mondo della finanza e dell’operatività sui mercati finanziari.

Il nostro progetto consiste nell’apertura di una Sala Trading professionale che coinvolga tutti i Traders di talento formati in un reale progetto di gestione finanziaria oculata. Un luogo, per chi ha ambizione, dove ognuno potrà esprimere le proprie potenzialità facendone ragione di soddisfazioni o di carriera a vita.

Questa è la nostra intenzione dichiarata. Se ti senti ambizioso, innovativo e portato alla gestione dei mercati finanziari, visita la pagina Corso e Formazione e contattaci.

Alzati e partecipa alla nostra mission!

Trading Bull Club

Corsi di trading in Sicilia e mission. Corsi di trading in Sicilia e mission. Corsi di trading in Sicilia e mission. Corsi di trading in Sicilia e mission.