Ottaviano

Ottaviano, l'algoritmo pantera che aggredisce i mercati

Ottaviano, l’algoritmo per i mercati finanziari

L’operatività sui mercati finanziari con gli algoritmi si riferisce al commercio di strumenti finanziari in cui un algoritmo automatico (chiamato “algoritmo di esecuzione”) determina meccanicamente le specifiche dell’ordine, come e quando avviarlo, il prezzo, la quantità dell’ordine e come gestirlo. Tutto ciò avviene con un intervento umano limitato o nullo.

L’operatività sui mercati finanziari con algoritmi automatici presenta alcuni vantaggi rispetto a quella manuale (chiamata “operatività discrezionale”):

  • rende i processi più efficienti riducendo altri costi correlati.
  • Consente di analizzare grandi volumi di dati in tempi molto brevi.
  • L’operatività basata sull’identificazione di trend e metriche statistiche può essere eseguita più velocemente e identificata con maggiore precisione.
  • Non interviene l’emotività, elemento molto importante e per cui moltissimi operatori perdono denaro.
  • Sono coinvolte più complessità e alta velocità che le reazioni umane non potrebbero mai eseguire.

Ottaviano è un un Expert Advisor per il Trading Automatico che lavora sugli indici, in particolare su: Nasdaq100, Dax30, Cac40, UK100.

È stato creato sulla base di dati statistici annuali, sui quali sono state sviluppate otto strategie con metodo induttivo, le migliori risultate profittevoli. È stato concepito con la precisa di intenzione di realizzare un Trading System in grado di resistere e adattarsi alle condizioni di mercato più complesse.

Il suo funzionamento è strettamente legato al riconoscimento dei pattern sui mercati di riferimento. È operativo sulla Metatrader4 ed è stato testato sulle piattaforme di alcuni broker con cui si sta collaborando.

Per iniziare, alleghiamo l’immagine del Modelling Quality, cioè la qualità del test. Si tratta di un test senza strategie, detto a vuoto, solo per analizzare le Bars in test  e per verificare la qualità dei dati storici. Come noterete, in alto, nell’angolo a destra, il test raggiunge una qualità del 99.90%.

Trading Bull Club

Ottaviano in piattaforma si presenta così:

Ottaviano, operatività automatica sui mercati finanziari

Premesso che per “definizione” un investimento finanziario ha insito nel principio un’alea di rischio e una probabilità di guadagno, che nessuna proposta finanziaria indica quale probabilità ci sia o di perdere o di vincere, perché il risultato è legato a dinamiche non prevedibili, dalla nostra statistica, che evidenzia 9 anni di proiezione e di risultato, possiamo affermare che a oggi il lavoro svolto da Ottaviano è stato eccellente, non è mai andato in negativo e non è mai andato sotto il 20% di profitto, mentre tutti gli altri prodotti o proposte d’investimento in questi anni hanno avuto un’alta percentuale di perdita.

Dato che la perdita è proporzionale alla posizione, alla scelta del profilo, è evidente che contemporaneamente a una maggiore entità di guadagno corrisponde un’altrettanta entità di perdita.

Il nostro metodo, interpretato da un algoritmo e basato scientificamente sulle probabilità e l’efficacia delle nostre tecniche, pur essendo universalmente riconosciuto il concetto che qualsiasi proposta può guadagnare o perdere, di fatto, dal 2012 al 2020 non ha mai perso (Nota: la performance passata o una performance passata simulata non è un indicatore affidabile della performance futura.)

Utilizzare Ottaviano è facile:

  1. Associati a Trading Bull Club ed Elementi Design.
  2. Apri il tuo personale conto investimenti.
  3. Installi Ottaviano sulla piattaforma investimenti.
  4. Segui le operazioni in automatico.
  5. Il tuo risparmio, sul tuo conto, rimane sempre nella tua totale disponibilità e controllo.
  6. Il tuo denaro non è vincolato e puoi ritirarlo quando vorrai.
  7. Garanzia Cysec fino a 20.000 € in caso di fallimento della banca / broker.
  8. Assistenza e supporto continuo dell’associazione.

I nostri studi associativi mirano a ricercare una superiore probabilità di successo sui mercati finanziari. 

Nel cuore di questo Robot si muovono sofisticati algoritmi che gli consentono di intercettare la tendenza di fondo dei mercati e operare attraverso un metodo Multistrategy, con avanzatissimi protocolli di sicurezza ed elevati standard di automazione.

Negli anni ci siamo sempre di più specializzati perfezionando le nostre tecniche. Miriamo a trasformare le nostre tecniche di operatività “discrezionale” in algoritmo automatico attraverso uno specifico linguaggio di programmazione.

Ottaviano considera elemento di primo piano la sicurezza del proprio capitale, un particolare sistema di parametro algoritmico gli consente di prevenire forti movimenti direzionali e di ridurre gli eventuali drawdown eccessivi.

Ottaviano è solo il primo prodotto e limita la propria operatività sugli indici. In programma è prevista la sperimentazione per l’operatività anche sui mercati del forex, il mondo delle valute, sulle commodities e sulle azioni.

Trading Bull Club – Team Ricerca

 

Le nuove Tecniche operative 2022

 

Disclaimer ESMA:

“I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. La stragrande maggioranza dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare questo se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di prendere il massimo rischio di perdere i tuoi soldi.”

Le informazioni e i documenti pubblicati sul Sito hanno finalità informativa, e/o pubblicitaria/promozionale. e non sono in alcun modo da intendersi né come consulenza, né come ricerca in materia di investimenti; qualsiasi prodotto, strumento, servizio di investimento cui fa riferimento il Sito potrebbe essere non adeguato per l’utente; prima di effettuare qualsiasi operazione, l’utente dovrà, pertanto, valutare, in autonomia, la rilevanza delle informazioni pubblicate sul Sito ai fini delle proprie decisioni di investimento, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza nel settore di investimento rilevante per il tipo di strumento e servizio, della propria situazione finanziaria e di qualsiasi altra circostanza rilevante.