Trappola dei market movers in EurUsd con i Non Farm Payroll

Trappola dei makers su EurUsd

Trappola dei market movers in EurUsd con i Non Fam Payroll

Il primo venerdi di ogni mese abbiamo il consueto appuntamento dei Non Farm Payroll, come agiscono e come i market makers ne approfittano. Ma noi siamo di poche parole e visto che li abbiamo rappresentati altre volte, andiamo al sodo e cominciamo a leggere il calendario.

Calendario  01 settembre 2017

Se ci concentriamo solo sui dati che riportano i tre tori non possiamo far altro che notare la negatività della notizia. Un dato drastico e pessimo. Prendendo consapevolezza di questo, andiamo adesso ad analizzare il grafico EurUSD.

Guardate il grafico EurUsd 5 minuti – Non Farm Payroll

Alle ore 14.30, ora della notizia dei Non Farm Payroll, sul grafico a 5 minuti abbiamo un candelone verde di 600 pips circa, al rialzo. Ma come? direte… con dati drastici e negativi andiamo al rialzo di 600 Pips? Pensate che sia un caso che succeda proprio questo? No! I market movers hanno imprigionato i retail al ribasso e li hanno scaraventati fuori per riprendere il controllo del mercato al ribasso. Vi sembra strano? Eppure è così… ce ne possiamo accorgere ed evitare di cadere nella loro trappola? Sì, il metodo c’è, ed è proprio lo studio dell’AVP, per questo potrai vedere la nostra pagina Corsi e Formazione.

Andiamo a vedere la reazione sul grafico EurUsd a 15 minuti

sul grafico EurUsd a 30 minuti

sul grafico EurUsd H1

Abbiamo un escursione completa di circa 1.200 pips, questi sono i Non Farm Payroll, e il nostro compito è lo studio dei comportamenti con la nostra analisi AVP.

Trading Bull Club

Trappola dei market movers in EurUsd con i Non Farm Payroll. Trappola dei market movers in EurUsd con i Non Farm Payroll. Trappola dei market movers in EurUsd con i Non Farm Payroll.