Nasdaq ai massimi, pronto per il lancio
Un esempio tipico che c’illustra come un indice è pronto per la rampa di lancio. Parliamo del Nasdaq, in possesso di tutti i requisiti che ci servono e che riguardano la nostra analisi tecnica e il nostro metodo. Adesso non ci resta che accertare le vere intenzioni delle mani forti. Noi gli staremo dietro con tutti i profitti, in una direzione o nell’altra. Non si scappa!
Sopra abbiamo il grafico Nasdaq Daily, dopo una lunga corsa al rialzo comincia una fase di lungo range, con i prezzi incatenati in una fascia prestabilita (la preparazione al lancio o alla caduta). Da qui possiamo osservare il rientro o, se decidono, il breakout. In ogni caso saremo lì, a inseguirli.
Abbiamo tutti gli elementi per inseguire il prezzo in qualsiasi direzione si muova. Naturalmente stiamo ancora valutando quanto duri la causa in range per poter calcolare bene l’effetto. Ma cominciamo ad avere chiaro tutto. Considerate che il range in daily è molto più potente di un range che possiamo analizzare in un qualsiasi timeframe inferiore. Quindi, occhio.
Questi sono i frutti di una buona analisi e la dimostrazione che possiamo applicare le nostre tecniche a tutti i mercati in qualsiasi timeframe. In questo momento anche S&P 500 e il Dow Jones stanno realizzando guadagni notevoli, e saremo anche lì. Prevediamo, per questi due strumenti, che continuino a fare massimi storici, anche nell’anno 2018.
I mercati presentano continuamente grandi e piccole opportunità di guadagno, non è molto difficile se si posseggono le giuste conoscenze per affrontarli. La propria formazione è fondamentale, nulla avviene per caso.
Chi volesse imparare a operare allo stesso modo, vada sulla pagina Formazione o inviate un mail. Buon Trading.
Trading Bull Club
Nasdaq ai massimi, pronto per il lancio.