E’ una coincidenza?

E’ una coincidenza?

Analizziamo i grafici pubblicati sotto. Secondo voi, i punti dove si trovano i cerchi blu, che creano una linea diiscendente e una orizzontale, sono una coincidenza?

Sopra abbiamo il grafico dell’indice China50, a 15 minuti. Guardate la puntualità del tocco, costantemente il prezzo crea dei massimi inferiori contraendo la volatilità. A cosa si prepara?

La stessa cosa vale per il petrolio giornaliero, guardate i punti allo stesso livello, massimi e minimi. Vi sembra una coincidenza?

Quando si riconosce la struttura del mercato nulla diventa una coincidenza. Tutto ha uno scopo, un fine ultimo che è dato sapere solo a chi deve muovere il mercato. In certe fasi di mercato nulla è coincidenza, ricordatelo!

Certamente si preparano a qualcosa, fasi di acquisto e di vendita per cambiare direzione in qualche modo. Ma noi, come al solito, saremo sempre lì, accanto alla rampa di lancio per accompagnare il movimento.

Come facciamo a prevederlo? Ovviamente ognuno ha il suo metodo e i propri strumenti. Noi non abbiamo strumenti proprietari ma usiamo quelli già esistenti sul mercato, gratis, e sufficienti per fare una triangolazione che funzioni e abbastanza profittevole.

Lo studio dei casi è alla base delle nostre tecniche per stare al passo con il mercato. Bisogna sempre mettere tutto insieme. Se vuoi avere le competenze tecniche necessarie per operare sui mercati finanziari, consulta la pagina della Formazione.

Trading Bull Club