Gold, discesa a cascata – parte 1

Grafico Gold minuti 30

Gold, discesa a cascata

Osserviamo la cascata del prezzo del gold, alle ore 10.00 del mattino. Mettiamo davanti al grafico

Com’è evidente, ci sono un botto di pips che avrebbero fatto gola a chiunque se ne fosse accorto. Cos’ha generato questa cascata di prezzi? Potremmo arrivarci in due modi, il primo è con le fondamentali internazionali, e l’altro è con la nostra analisi tecnica avanzata. Era prevedibile? Per chi monitora l’oro e con la nostra analisi, all’80% sì, inizialmente… il 100% quando la nostra strategia ci da i segnali.

Calcolate la size adesso! Inutile spiegare la size, è la misura di denaro con cui entrereste. Fatevi due conti, anche se avreste preso solo i primi 870 pips, o accorciamo ancora il tiro, 600 per essere conservatori e previdenti, quanto avreste guadagnato a 1 euro? E a 5?

Naturalemente detto così è facile, ma andiamo sul difficile. Esponiamoci! Cosa succederà domani su questo movimento analizzandolo con la nostra tecnica?

Facciamo un’analisi. Partiamo dicendo che l’oro è il mercato più manipolato del mondo e quindi va dato un’occhiata alle fondamentali. Quello che può condizionare l’andamento dell’oro domani è la Yellen, il discorso dellaYellen e del membro del Fomc, ma siamo sulle ore serali. Pensate che domani mattina l’oro non reagirà? NO, non può essere. Quindi conoscendo determinate dinamiche di analisi tecnica, qualcosa mi dice (lo sappiamo cosa) che avranno voluto fissare un Pivot basso per andare a recupro domani su tutto il movimento, o quasi tutto… qui sta alla bravura del trader seguirlo, non è facile ma non impossibile! Quindi? Quindi se la Yellen parlerà domani sera e la nostra analisi ci ha detto molto (non ci possiamo esporre ovviamente, vi diremmo i nostri segreti di mestiere) temo proprio che domani ci sarà un rigonfiamento del movimento se non avranno intenzione di superare 1.230. Noi ci saremo, ma in ogni caso è anche uno spunto per voi! A domani la verità, la posteremo su questi schiermi o ci potrete denigrare di non capire nulla!

Trading Bull Club

Gold, discesa a cascata